Corsi di Aikishintaiso

Corsi settimanali

Il corso settimanale costituisce la formula ideale per iniziare la pratica di una disciplina che, in quanto dimensione interna dell’Aikido, può essere svolta proficuamente in parallelo rispetto a quest’ultimo, ma anche in modo del tutto indipendente. Il corso, in grado di offrire un utile apporto per chi pratica discipline orientali, danza, canto, teatro, può essere frequentato da tutti e non richiede alcuna preparazione fisica particolare.

Corso settimanale, ciclo annuale

Presso 'Zoo Contenitori culturali', in via Dietro Duomo 14/a a Padova, è attivo un ciclo di lezioni settimanali, di durata annuale, diretti da Favretti Marco Sensei.

Il corso è accessibile a tutti.

Gli strumenti sono: un dogi da arti marziali, jo e ken.

Si può effettuare una lezione di prova, previa telefonata; è presente il volantino in allegato per tutti i dettagli e i contatti.

Orario: il Mercoledì 21:00 - 22:30

Corso settimanale, ciclo bimestrale

Presso l'associazione culturale 'Lanterna Magica' è attivo un ciclo di corsi settimanale, di durata bimestrale (8 lezioni, 12 ore), diretto da Favro Renato Sensei.

Associazione Culturale Lanterna Magica

ARCI Padova

via Euganea 27, Padova

tel. 049 8274477

cell. 340 077 30 26

Orario: Mercoledì 21.00 - 22.30

La prima lezione introduttiva è gratuita.

Un nuovo ciclo verrà riproposto a Ottobre 2021

Formazione iniziale (TBD)

Sempre nell'ambito della disciplina, viene proposto il ciclo annuale di 5 fine settimana intensivi, relativi alla formazione iniziale all'insegnamento. Per le informazioni del caso, vedere il volantino relativo e le pagine nel sito di riferimento.

Atelier Personalizzati di AIKI SHIN TAISO (A.P.A.T.)

L'atelier personalizzato consiste nella pratica quotidiana individuale dell'aikishintaiso di effettuare un programma di esercizi personale che viene rinnovato dopo ogni incontro sulla base di una rilevazione della postura.È una proposta rivolta a tutti, complementare alla frequenza dei corsi settimanali e rivolta in particolare a quanti, attraverso un lavoro in profondità su se stessi desiderano raggiungere una maggiore coscienza di sé o semplicemente cercano una pratica più intensa.

L'atelier è diretto da Favretti Marco Sensei.

È possibile partecipare ad una serata gratuita di presentazione, previo contatto nei riferimenti presenti nel volantino in allegato.

Responsabili dei corsi

Marco Favretti, insegnante di Aikido e Aikishintaiso della Accademia di Aikido e Cultura Tradizionale Giapponese, VI Dan di Aikido, frequenta dal 1996 i corsi dell’Institut d’Aikishintaiso (IAT) diretto dal Maestro André Cognard. Insegna Aikido e Aikishintaiso in Italia e in Francia.

Renato Favro, insegnante di Aikishintaiso della Accademia di Aikido e Cultura Tradizionale Giapponese, I Dan di Aikido, frequenta dal 2010 i corsi per la formazione all'insegnamento (FAST) diretti da Favretti Marco Sensei.

La disciplina e i corsi di Aikishintaiso hanno come sito di riferimento per l'Italia www.formazione-ast.com