Assistenti
Alvise Morato, II Dan
In parallelo con un interesse più ampio per la lingua e la cultura nipponica, culminato in una laurea in Lingue e Civiltà Orientali conseguita presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, ha coltivato la pratica dell'Aikido sotto la direzione dapprima di Favretti Sensei (con il quale ha proseguito lo studio dell'Aikishintaiso) e poi di Debiasi Sensei, con il quale ha fondato nel 2008 l'Accademia Aikido Shochikubai (di cui è uno dei responsabili tecnici), collaborando altresì all'organizzazione di una serie di stage in USA diretti da Cognard Hanshi.
Membro della Accademia di Aikido e Cultura Tradizionale Giapponese (AACTG), oltre che di Dai Nippon Butoku Kai International Division (DNBK ID), dal 2006 al 2013 ha curato un corso di Aikido rivolto specificamente ai bambini (presso Zoo – Contenitori Culturali).
Dal 2019 è responsabile del corso di Aikido a Vigodarzere (PD).
Paolo Simonetto, II Dan
Dopo alcuni anni di pratica di Judo e Viet Vo Dao, ha intrapreso lo studio dell'Aikido con Debiasi Sensei, frequentandone in contemporanea i corsi di Aikido per adolescenti e per adulti.
Del 2010-2011 è la partecipazione ai corsi intensivi di preparazione alla Scuola di formazione all'insegnamento dell'Aikido (Kobayashi Ryu), cui ha fatto seguito negli anni seguenti la partecipazione a stage, laboratori didattici e ai Corsi Aperti Formazione Yudansha.
Dal 2012 al 2018 ha curato un corso di Aikido presso il dojo Fu Dou Shin di Dolo (VE).
Ha partecipato a varie manifestazioni ufficiali promosse dal Comune di Padova nonché a dimostrazioni, sia in Italia che all'estero (USA e Francia), volte a diffondere la conoscenza e la pratica dell'Aikido Kobayashi Ryu.
Membro della Accademia di Aikido e Cultura Tradizionale Giapponese (AACTG), oltre che di Dai Nippon Butoku Kai International Division (DNBK ID), è tra i responsabili tecnici della Accademia Aikido Shochikubai (AASCB).
Da sinistra: Andrea Debiasi, Marco Favretti, Paolo Simonetto, Alvise Morato